insalata di pollo alla mela grattugiata e sesamo tostato

lunedì 18 maggio 2009

Pubblicato da Lydia


Non so a voi, ma a me in primavera passa l’appetito.
Il sole, l’aria friccicarella, il cinguettio degli uccelli mi chiudono lo stomaco.
Non so se avete presente quella sensazione che si prova quando si è innamorati, ecco proprio quella.
Non potendo praticare il digiuno mi dedico a piatti leggeri, anche perchè se mi passa la voglia di mangiare mi viene quella di cucinare.
Questa è un’insalata di pollo condita con la mela grattugiata, è quindi un piatto molto fresco che la presenza del sesamo e delle noci rende anche sfiziosino.


Insalata di pollo alla mela grattugiata e sesamo tostato

Per circa 500 gr di pollo (petto e coscia)
4 o 5 asparagi
1 manciata di noci
1 manciata di sesamo tostato
1 mela golden bella grande
1 limone
Valeriana
Sale
Olio e.v.o.

Lessate il pollo insieme ad un bel po’ di odori, lasciatelo raffreddare e fatelo a pezzetti.
Aggiungete gli asparagi lessati a rondelle, le noci a pezzetti, qualche pezzetto di mela, la valeriana. Nel frattempo frullare la mela con succo di limone olio e sale e condire l’insalata di pollo.
Completare il tutto con il sesamo tostato


Questa ricetta partecipa al concorso di Sandra nella sezione dedicata al pollo

20 commenti:

Ciboulette ha detto...

Lydia, come vorrei che passasse un po' l'appetito anche a me!
Pero' siccome come al solito, illunedi mattina non mancano i buoni propositi, mi copio questa ricetta di pollo, che andrebbe bene anche per evitare di mangiare a mensa, e disintossicarsi, ogni tanto :D
Un bacio!

Mirtilla ha detto...

e'ottima davvero e leggera,che non guata mai ;)
l'hai presentata benissimo ;)

Gambetto ha detto...

Le insalate di pollo sono le mie preferite. Ma la salsa di mele la rende molto dolce? L'agrodolce non è la mia passione ma se il contrasto è leggero allora vada di mela :-) Complimenti per la realizzazione come sempre :-)

MilenaSt ha detto...

Ultimamente ho poco appetito e ho voglia di pietanze nuove e fresche: la tua insalata fa al caso mio ed inoltre è di una bellezza strabilinate ;-)

Virginia ha detto...

Manco Oldani è stato capace di ridarti l'appetito...mannaggia a lui!
Bella quest'insalatina. Mi piace.

Lydia ha detto...

@ Cibou, sappi che la mia inappetenza dura moooolto poco!!!

@ Mirtilla, grazie, sei sempre molto carina

@ Gambetto, non ha un sapore agrodolce, la mela è acidula, poi aggiungi il limone, c'è solo un lieve sentore dolciastro

@ Lenny, innamorata o anche per te è solo la primavera???

@ Virgì, ma l'amico nostro non si chiama Davide??
Comunque, Davide o Marco, mannaggia a lui

robertopotito ha detto...

ottima idea per l'estate, fresca leggera ed appetitosissima!
Penso si potrebbe fare anche con il tacchino...giusto?

Daniela @Senza_Panna ha detto...

se non mi decido non partecipo al concorso!!!

maricler ha detto...

In primavera il mio appetito diminuisce, di scomparire manco l'ombra :) Mi piace molto l'idea della mela con il limone come dressing, hai fatto il tatin-polle :)

Edda ha detto...

Questa ricetta è molto interessante e la presentazione quasi da quadro...

Unknown ha detto...

Mi piace molto, fresca leggera, completa! Grazie, a presto

Solema ha detto...

Purtroppo a me la fame non passa mai, ma la ricetta mi piace comunque. CIAO

Lydia ha detto...

@ Roby, direi di si, anche se secondo me il tacchino è un pò più stopposo

@ Dani, datti una mossa!!!

@ Maricler, ribattezzerò questa ricetta tatin-polle, mi piace...

@ Dada, grazie, sono lusingata!!!!

@ Milla, grazie a te per i complimenti

@ Solema, la fame sta ritornando!!!

Anna Righeblu ha detto...

Magari mi passasse l'appetito in primavera! Mi succedeva "qualche" anno fa... però apprezzo i cibi freschi e semplici e questa tua proposta mi sembra molto invitante!

Ciao, a presto :-)

Antro Alchimista ha detto...

Concordo in pieno conte per quanto riguarda quella snsazione di "farfalle nello stomaco" che mette addosso la primavera :-) ma quanto bella e buona è questa insalata di pollo???!!! ma perchè il mi marito si ostina sempre a condirla (altrimenti non la assaggia nemmeno) con badilate di maionese???? :-(
Un bacio Laura

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

No, a me l'appetito non passa mai, solo quando ho il mal d'amore, ma quello non voglio proprio averlo per dover dimagrire. C'è chi mangia poco d'estate - io d'estate mangerei dalla mattina alla sera. Mah.
Comunque per le insalate di pollo vado matta e questa ricettina con la mela la voglio proprio provare.
Baci
Alex

Sabrina ha detto...

proprio mi ispira un sacco...e a me l'appetito non manca mai, anche ora in questi mesi che non sono stata bene...na fame..e na fatica a dover rinunciare...!
Abbraccio.

Dolci a gogo ha detto...

mmm davvero sfiziosissima questa insalata da provare:-)baci imma

Unknown ha detto...

Congratulazioni per il tuo sito meraviglioso! Congratulazioni e buona fortuna!

voyance serieuse par mail

Anonimo ha detto...

Il tuo sito mi ha aiutato molto conoscendo molte cose, grazie mille.

voyance par mail