cremolata rosso matrimonio

venerdì 30 aprile 2010

Pubblicato da Lydia


In molti paesi d’Oriente le spose si vestono di rosso.
Visto che oggi si sposa una cara amica le dedico una rossa cremolata di fragole.


CREMOLATA DI FRAGOLE

Ingredienti:1 kg di fragole
il succo di 3 arance il succo di 3 limoni
1/2 lt di latte
400 gr di zucchero

Pulire le fragole e schiacciarle con la forchetta o con il minipimer al minimo, aggiungere il succo delle arance, dei limoni e mettere in frigo per un paio di ore.
Nel frattempo scaldare il latte con lo zucchero, senza farlo bollire, fino a far sciogliere lo zucchero completamente, quindi far raffreddare.
Unire i 2 composti e mettere in freezer per 6 ore circa, mescolando di tanto in tanto, oppure lo si può lasciare tutto il tempo che si vuole, basta ricordarsi di tirarlo fuori almeno un paio d'ore prima di consumarlo.
Una comoda alternativa può essere quella di mettere la cremolata nelle formine per il ghiaccio e mettere i cubetti nel cutter prima di servirla
La consistenza che si deve ottenere è tipo quella di una granita più cremosa.

Potete sostituire le fragole con pesche o melone, quando è stagione

30 commenti:

Gambetto ha detto...

In bocca al lupo alla cara amica! :)))))
E vai con la cremolata di fragole!
PS
Ma se di banchetto di una foodblogger si tratta...non era meglio di limone per digerire?! ;P
Se mi ci mandi, capirò! ehehehehe
BuonMatrimonio...poi ce lo racconti però!!!

Virginia ha detto...

Gambè....ti ci mando io!!!!

fiOrdivanilla ha detto...

ah ok, se è per una tua amica che si sposa allora va bene.. sennò ti avrei chiesto perché mai non cambiare ispirazione.. che so, rosso fuoco? rosso mattonella? rosso.. ma proprio matrimonio ..! :P avrai capito da quel sabato 24 che io non sono molto propensa.. ma sorvoliamo. Piuttosto, che bella marmellatina Lydia :)

Gambetto ha detto...

Ahahahahahahahahahaha
Touché :DDDDDDDDD
PS
In bocca al lupo solamente allora!! :P

Lydia ha detto...

@ Gambetto, non ti dico cosa mi ha detto di dirti la sposa, sarebbe poco fine ;-))

@ Manu, per oggi possiamo chiudere un occhio.
P.S. non è una marmellatina, è una specie di granita

Gambetto ha detto...

Ehehehehhe
Meglio che non l'abbia sentito nemmeno il prete allora...che se non l'ha steso la cena glutenfree questo...un bel colpo lo avrebbe assestato!! ahahahahahaaha
Me ne vadoooooooo!
PS
Serio. Sorry per l'impertinenza ed in bocca al lupo per tuttoooooooooooooooo!!!!!!!!! :))))))

Lydia ha detto...

@ Gambetto, ma figurati, si scherzava per allentare la tensione

Gambetto ha detto...

Ehehehehe
Si si avevo capito...;P

Semidipapavero ha detto...

Baciami la sposa, intanto intingo un dito in quella meraviglia!

CorradoT ha detto...

I miei piu' cari auguri, Wiggi, noi siamo insieme da 37 anni, tu vedi di fare altrettanto.
CIAO

MilenaSt ha detto...

E' un dolcissimo pensiero! Augurissimi Wiggie :))

Ciboulette ha detto...

Questa foto l'avevo adocchiata, è bellissima :)

Auguri auguri alla sposa!!! Sono felice a distanza, e idealmente lanverò tanto riso ovviamente vialone nano :D

La cremolata di fragole, se quello sconsiderato stakannovista del marito si decide a portarmi quelle di Policoro, la faccio di sicuro.
Bacio Lydiuzz, buona giornata **

JAJO ha detto...

Che bel regalo "augurale" :-D
Questa me la copio anche se all'altare, per ora, non ci vado :-D

Araba Felice ha detto...

Che bella preparazione!!!
E di' alla tua amica che anche le antiche romane di alto lignaggio si vestivano di rosso...era beneaugurante :-)

elenuccia ha detto...

Se mai mi sposerò....ti chiederò di farmi un regalo gastronomico. Sai che mi piace proprio l'idea?

Gloria ha detto...

Mi piace questa cremolata - non l'avevo mai sentita prima - così come l'augurio che porta!

Saretta ha detto...

Deliziosa ma ora VIVA LA SPOSAAAAAAAAAAA!!!!

dede leoncedis ha detto...

questa me la ricordavo! avevo avuto qualche dubbio in merito, ma mi sono fidata del tuo consiglio e ho fatto bene.
Auguri alla sposa

Daniela @Senza_Panna ha detto...

che bel colore! non ho letto tutto lo confesso ma come fai a mantenerlo così vivace?

Acquolina ha detto...

che colore! auguri alla sposa!!!

robertopotito ha detto...

bellissima questa foto ed il colore è veramente accattivante...
Per te, mia cara ed adorata, immagino un matrimonio sfarzoso e luccicante...ed io condurrò la regal carrozza...

Ely ha detto...

in bocca al lupo alla sposa che aveva paura della pioggia :-))) e questa cremolada rossa le porterà fortuna!!!!

Gaia ha detto...

vi auguro una bella festa!!
un bacio a tutte le matte blogger che si recheranno all'evento!!
;-)

Lydia ha detto...

Ho portato i vostri auguri alla sposa.
Davvero tutto perfetto, un'organizzazione degna della migliore wedding planner, Virginia è stata grande, oltre che bellissima.

Al colore non ho fatto nulla, è il rosso delle fragole e basta

Lady Cioffa ha detto...

ovviamente poi ci delizierai con le foto del matrimonio, vero?? deliziosa e profumata di amicizia questo cucchiaio rosso!

Muscaria ha detto...

Congratulazioni alla tua amica, anche se temo di essere arrivata tardi ^^

Ora ti rubo un cucchiaio di cremolata! :-)

lisaricette ha detto...

Speciale questa gremolata,mi mancava,mi rinfreschera' nelle giornate calde in previsione.a presto,Lisa.

Unknown ha detto...

piacere di conoscerti ho un blog anche io... molto piccolo confronto al tuo... Bella l'idea del rosso per il matrimonio, e le fragole mi sembra molto buona! Provo poi ti dico,ciao

Rayna ha detto...

Ciao, hai visto che hanno citato il tuo blog sul Corriere della Sera di ieri?
Complimenti

Julia ha detto...

I am really proud to discover you, your blog is really great! I like its interface, and loved the content too. Above all, keep it up!

voyance gratuite serieuse