il parto e i baci di dama

giovedì 16 giugno 2011

Pubblicato da Lydia


Pare che mangiare biscotti, baci di dama in particolare, induca il parto.
Non ve lo avevano detto?
Si, è proprio così, lo giuro, è scientificamente provato su un significativo campione di ben 2 donne, pare funzionino meglio dell'ossitocina.
Certo dovete essere di sesso femminile, incinte, primipare e dovete aver superato la 37esima settimana di gestazione.
Se vi doveste trovare in questa situazione fate anche voi, come aveva fatto già Virginia, i baci di dama di Sarah, nel giro di pochi giorni partorirete, è garantito.

BACI DI DAMA

(per un centinaio di mezzi gusci da circa 7/8 g)
300g burro
1 tuorlo
150g zucchero a velo
150g nocciole macinate fini
430g farina 00
10g cacao amaro
un pizzico di sale alla vaniglia
vaniglia a piacere

cioccolato fondente qb per incollare i baci (meno di una tavoletta)

Lavorare il burro e lo zucchero fino ad avere un composto bello spumoso: aggiungere poi il tuorlo, un pizzico di sale e la farina bianca.
Aggiungere il cacao e la farina di nocciole. A questo punto formare delle palline di circa 7/8 g. A me piacciono piccini, che si possa fare un sol boccone.
Senza alcun riposo in frigo, disporre le palline un po' distanziate sulla placca foderata di carta forno e cuocete a 180° per una decina di minuti.
Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, immergere dal lato piatto un biscottino e unirlo ad un altro, fino ad esaurimento degli ingredienti (io non ho immerso il biscotto ma mi sono aiutata con un cucchiaino onde evitare sbrodolamenti eccessivi).

31 commenti:

Gambetto ha detto...

Mhm...a questo punto cercavo di capire quante volte avrei dovuto partorire io per tutti i baci di dama mandati giù fino ad ora! :P eheheheheheh
Ah giusto mancano quelle 4 o 5 condizioni fondamentali! :D
Piuttosto quanti ne hai assaggiati tu...viste le prime fatiche da zia non da poco?! :P

Gambetto ha detto...

Dimenticavo...belle le dosi per 50 gusci e non quelle cose misere per le degustazioni che a stento sporcano le gengive!! :D ahahahahahaha

erika ha detto...

allora devo proprio farli... sono a 40+ 3 e lei non ne vuole sapere di nascere! la ricetta l'ho salvata tempo fa, credo sia giunto il momento di farli.

Lydia ha detto...

@ Gambetto, per me i biscotti sempre in quantità industriali, mi nutrirei di biscotti, quando li faccio non mi do ace fino a che non sono finiti

@ Erika,ma è una notizia splendida!!!!!! Corri ad infornare allora

Reb ha detto...

Delle malsane idee (partorire), andrebe bene ugualmente? No perchè io, più di quello, non potrei fare; ma ai baci di dama non vorrei rinunciare (ed ho fatto anche rima scema, io).
ps: rimarrò curiosissima almeno fino domani per la collana che indosserai stasera :)

Lydia ha detto...

@ Reb, direi proprio di si.
Devi sapere che collane e vestiti bianchi li ho tutti a Milano, quindi ho dovuto arrangiare con l'aiuto di mia madre

Dora ha detto...

Vedi, la categoria dei foodblogger è ricca di spunti! Questi se li vede mamma mi implora di farli. Per fortuna non corro rischi!!

Sarah FragolaeLimone ha detto...

Sono praticamente certa che mia cognata sarà a brevissimo incinta, e sarebbe primipara. Li ho fatti miliardi di volte ormai, ma mai sperimentati in tale contesto. Me ne devo ricordare appena sforerà la 37esima settimana, così allarghiamo il campione :D

JAJO ha detto...

Tremendi 'sti baci di dama: sono più letali di Rocco Siffredi !!! hahahahahahaha

Teresa Balzano ha detto...

Caspita che potenza! ;)
Segno, si sa mai che in futuro possano servire!

Lydia ha detto...

@ Dora, non si finiscemai di imparare, dì la verità

@ Sarah, ti sarò grata in eterno per il tuo contributo alla scienza

@ Jajo, stai attento che magari partorisci anche tu ;-))

@ Tery, sono certa che a tempo debito te ne ricorderai

Chiaretta ha detto...

Grazie dell'informazione! Davvero non lo sapevo.. comunque devono essere squisiti!!!

Mirtilla ha detto...

ma dai!! a saperlo!!Lele e'nato alla fine della 42° e ho dovuto sopportare 2 stimolazioni!!

Unknown ha detto...

Fino alla 37esima devo aspettare?? Sono ancora a 35+5 non hai qualche ricetta magica per questa settimana che non ce la faccio più?!?!?

Saretta ha detto...

Siamo accomunate dallo stesso amore modato per i biscotti.Nel frattempo mi segno la dritta, quando toccherà a me!;)

labandeibroccoli ha detto...

auguri zia!
prima o poi ci proveremo a fare i baci di dama anche noi! già ci immaginiamo a fare il giro delle amiche incinte con cestini di baci di dama :))
da noi, tra le foto di gente del fud, c'è quella di un'aureola da icona bizantina in versione postmoderna-popart-spaghettiart ^_^

Lydia ha detto...

@ Chiaretta, ricordatelo a tempo debito, poi mi dirai ;-))...

@ Mirtilla, sono certa ne farai tesoro per la prossima volta

@ Elel, tra 1 settimana inforna e poi mi dirai

@ Saretta, quando toccherà a te te li porterò direttamente a casa

@ Broccole, l'ho vista l'aureola da Lucia Mondella.
Un abbraccio

Araba Felice ha detto...

Che non si diffonda troppo la notizia, Lydia..già mi aspetto di sentirla al TG5 una delle prossime sere :-)))

Ciboulette ha detto...

ah aha ha, Lydia, non posso crederci, hai fatto i baci di dama per Marina prima che partorisse??? Lo terrò presente il mese prossimo!!! (anche perchè poi vuoi che l'erede non venga goloso come la mamma????) :))

caris ha detto...

ecco perchè io non mi dicedevo a partorire!!uff..a saperlo mi ingozzavo di baci di dama! Non si prevedeno strani effetti collaterali per chi non deve partorire? che so io, perdita di un paio di kg?? Mi immolerei per la cusa! che dicono le ultime ricerche???(comunque a Cibo...prossimo mese vagonate di baci di dama!)

Gio ha detto...

ecco un'ottima alternativa alle freselle :)
ma hanno effetti collaterali sugli uomini?? beh in tal caso direi di sperimentarli prima sul Fabri e poi su di me eh eh eh :D
un abbraccione!

SingerFood e Chiccherie ha detto...

..mmm..per ora ancora nulla, ma è in programma nel medio/breve termine, le faremo sapere! =)
Quasi quasi, però, iniziamo a provare con la preparazione..non dovesse coglierci impreparati!
Buona Serata!
Francesca & Pietro :)

ValeVanilla ha detto...

...mmmhhh buono a sapersi... faccio la neonatologa, ecco cosa potrei portare in sala parto per "sveltire" le donne...

JAJO ha detto...

Sicuramente la panza c'è, ma certo non per merito del signor Siffredi hahahaha

Elena Bruno ha detto...

:-) con qs post hai superato oltre modo la barriera della dolcezza!
Buon week end!

Unknown ha detto...

se dovessi restare incinta(volesse il cielo) me lo ricorderò sicuramente ...grazie ...intanto li mangio visto mai che hanno pure altri effetti??? baci

Lydia ha detto...

@ Araba, questa mi sembra più notiia da tg 4.
Me lo vedo Fede che per non dare la notizia della vittoria di Pisapia parla della scoperta del secolo...

@ Cibou,panzona bella, evviva gli eredi!!!

@ Caris, ora comincio a fare una prova, magari scopriamo che fanno pure dimagrire oltre che partorire.
Ti tengo informata

@ Gio, stiamo sperimentando,pare che per gli uomini siano dimagranti

@ Francesca e Pietro, cominciate ad esercitarvi che è meglio ;-))

@ Vale,ma è proprio una grande idea, altro che epidurale

@ Jajo, fossi in te li prepaerei, per gli uomini hanno effetto dimagrante

@ twostella, lo so che tu sei buona e che avresti voluto dire "barriera della cretinaggine" ;-))

@ Claudia, tienimi aggiornata sugli effetti, che aggiorniamo la sperimentazione

Günther ha detto...

è interessante questa sperimentazione non posso offrirmi come volontario per ragioni che non dipendono dalla mia volontà, ma è il primo studio che vedo su questo argomento cosi degno di nota, di profumo e di gusto :-))

robertopotito ha detto...

bellissimi: c'è anche chi utilizza la farina di riso per evitare che si "sdraino" eccessivamente durante la cottura.

Valeria ha detto...

ahahah averlo letto prima questo post mi sarei messa a sfornare e infornare (in bocca) baci di dama non sarei arrivata alla 40+1!!!!

voyance gratuite en ligne par mail ha detto...

Sì un grande applauso per questo articolo, si dispone di un modo di dire le cose in modo naturale, semplice e così vero, ho tirare il mio cappello a voi !!