plumcake arancia e semi di papavero

martedì 14 aprile 2009

Pubblicato da Lydia



Denunciatemi pure, stavolta sono io la copiona di turno, cliccate pure sul banner antiplagio qui a destra e segnalatemi.
Ho fatto anch’io il plumcake con i semi di papavero.
Li avevo visti su cuoche dell'altro mondo
Io però li ho fatti all’arancia, seguendo il metodo muffin, proprio come consigliato da Virginia.
Ma, capirete, in questo periodo sono particolarmente sensibile agli agrumi, il nostro concorso mi sta dando alla testa
Ecco la ricetta:

Ingredienti
180 gr di farina
3 uova
170 gr di zucchero
150 gr di burro
il succo di 2 limoni
la buccia grattugiata di 1 limone
2 cucchiai di semi di papavero
1/2 bustina di lievito per dolci
una presa di sale
zucchero a velo per decorare
Preparazione: scaldare il forno a 180°C. Fare sciogliere il burro in un pentolino o nel forno a microonde. Lavare i limoni e grattugiarne la buccia di uno. Spremere entrambi i limoni.In una scodella capiente, sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e bianco. Aggiungere quindi la farina setacciata, il sale, il burro fuso, i semi di papavero, la buccia ed il succo di limone. Incorporare delicatamente il lievito e versare l'impasto nello stampo precedentemente imburrato e infarinato. Infornare e far cuocere per circa 40 minuti. Lasciare raffreddare il cake prima di toglierlo dallo stampo. Decorare con zucchero a velo.


Con questa ricetta partecipo al meme per il blogcompleanno di trattoria muvara la ricetta del vicino è sempre più saporita




Vi ricordo ancora il post di Alex terremoto in Abruzzo

10 commenti:

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

L'ho rifatti anche io per la colazione pasquale, ma sempre con il limone. Allora mi confermi che all'arancia sono altrettanto buoni? Il prossimo cake sarà all'arancia.

Grazie per il tuo pensiero costante. E per continuare a ricordare.
Un abbraccio
Alex

Virginia ha detto...

Oggi stavo per pubblicare una ricetta molto simile...poi invece ho ben pensato di continuare a stressare il prossimo col rabarbaro...
Lydiuz, tanti baci e torna presto!!!

Minù ha detto...

...che buoniiiiiiiiii!!^_^
credo siaa arrivato il momento di iniziare con il periodo cake!!^_^

Ciboulette ha detto...

Tra voi, Alex e Muvara, avete iseato tre raccolte troppo belle che non mi voglio perdere, mannaggia, mi devo muovere!!!!

Arancia e semi di papavero, mi ci tuffo :D

Un bacione, Lydia!

Federica Simoni ha detto...

Che buoniii!! me la segno!

Alessandra ha detto...

Scusa Lydia, dove c'è scritto limone devo leggere arancia?

Lydia ha detto...

@ Alex, vai tranquilla, all'arancia sono mo,to buoni.
Chi ha vissuto certe cose non può non ricordarle e cercare, nel suo piccolo, di fare in modo che gli errori non si ripetano.
Un abbraccio forte a te

@ Virgi, domani sarò a Milano.
ti sono mancata molto????

@ Ciao Minù, inauguriamo la nuova stagione cake!!

@ Cibou, ma sai che forse sto per perdermi la raccolta di Alex? Non è in scadenza?

@ Ciao federica

@Si, alessandra, dove leggi limone è arancia

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Lydia, se hai tutto pronto per il ciofeca's day ti aspetto, giorno più giorno meno non importa mica!! Fammi sapere :-)

Baci
Alex

voyance gratuite mail ha detto...

Sempre così eccitante e così diversificare, sono felice che io sono disabile mi porti felicità. Keep it!

Lina ha detto...

I will not do in originality but your blog is so good that we can not say anything else than THANK YOU!

voyance gratuite en ligne par mail