Giemme, chi è costei?

venerdì 16 settembre 2011

Pubblicato da Lydia


E' arrivato il mio turno, oggi tocca a me parlarvi della nuova avventura in cui insieme ad alcuni tra i miei amici più cari, che poi non a caso sono anche alcuni tra i miei blogger preferiti, mi sono lanciata.
Forse lo avrete già letto da Fabrizio, oppure da Edda, da Giovanna, da Diletta, domani lo leggerete anche dai Calycanthi e spero che presto potrete leggerlo anche da Virginia, sempre che la piccola Chiara lo permetta, è nata G. M., che non vuol dire giovani marmotte e neanche general manager, bensì Gastronomia Mediterranea.
G.M. è una sorta di blog corale, un portale in cui parleremo di cibo e di tutto ciò che gli ruota intorno, ogni giorno vi racconteremo, ognuno con i suoi modi, con il suo stile e con il suo approccio, di locali storici, di curiosità, di persone, di storie, di libri, di tradizioni, di prodotti, di produttori, di tecniche, di ricette, perchè no, anche di musei e di tanto altro ancora abbia a che fare con il cibo e con la cucina.
Insieme al nostro mentore Elvio Gorelli ci stiamo già lavorando da alcuni mesi ma da lunedì è cominciata la programmazione quotidiana.
Dateci la vostra opinione, venite a trovarci, seguiteci, criticateci, insultateci, noi vi aspettiamo.

Solo per darvi un'idea:

A proposito il post di oggi è sul Museo di Escoffier a Villeneuve-Loubet, nella Francia del Sud ed è di me medesima.



Ah, se siete su facebook chiedeteci l'amicizia oppure cliccate mi piace sulla fan page

24 commenti:

Giulia Pignatelli ha detto...

Lydia... complimenti per l'iniziativa ;) Vado subito a vedere e in giornata torno e ti dico cosa ne penso

Rosaria ha detto...

Viaggio tra le tante parmigiane? Corro subito a leggere, grazie e buon lavoro

Giulia Pignatelli ha detto...

Lydia, sai che ti dico? Mi piace molto! Mi piace la grafica.. la fruibilità è immediata.. i post che ci sono interessanti!!1 Bravi davvero!

Mascia ha detto...

Vado subitissimo a sbirciare il vostro nuovo lavoro !!!

Lydia ha detto...

@ Giulia, sono felice ti sia piaciuta, facci sapere se pensi ci sia qualcosa da migliorare

@ Rosaria, graaie a te

@ Cibou, vado a mettere il cappello ;-))

@ Mascia, grazie, dacci unparere poi, mi raccomando

titty ha detto...

Che bella iniziativa! E trovo anche il sito molto interessante e ben organizzato. Bravi!!

Cranberry ha detto...

in bocca al lupo per la nuova avventura, verrò di certo a trovarvi anche su fb!

Associazione OLEUM ha detto...

vi seguo già da un po' e siamo già 'amici' :)
complimenti per l'idea... avete riunito sotto un'unica testata molte fra le migliori risorse della rete!
buon lavoro e un abbraccio
laura

maite_i calycanti ha detto...

io voto giovani marmotte e domani lo scriverò pure, ecco.

Alessandra ha detto...

E allora benvenuta Gastronomia Mediterranea, e in bocca al lupo a voi per la nuova avventura!

Saretta ha detto...

Vi stimo ragazzi!Avete creato un concentrato davvero preziosissimo!!!

Araba Felice ha detto...

Ho già sbirciato nei giorni precedenti, non posso che confermarti l'impressione ultra positiva che ho avuto al solo aprire il sito, così luminoso...
E i post, tutti uno più interessante dell'altro.
Bravi!

virgikelian ha detto...

Lydia, rinnovo i miei complimenti a tutti voi !!! Certo che vi seguo....
Un bacio.

MilenaSt ha detto...

Brave ragazze: i miei complimenti!

Unknown ha detto...

Io, in verità, vi tengo d'occhio sin dal primo numero... in bocca al lupo, a tutti!!!

fiOrdivanilla ha detto...

grandi ragazze, grande Lydiuz! Vado di corsa a dargli un'occhiata, sono certa che mi appassionerà moltissimo

silvia.moglie ha detto...

è come arrivare in un posto nuovo, vedere una porta che si apre e trovare gli amici che ti invitano ad entrare: sorpresa! l'ho visto da Edda, guardato di corsa, ora leggo.

Unknown ha detto...

Lydia, un bellissimo progetto...

robertopotito ha detto...

bellissimo il nuovo sito!
Complimenti!

Marta ha detto...

bello! però anche giovani marmotte non sarebbe stato male come nome! ;))

Gio ha detto...

ciao lydiuzz!
mi piace questa iniziativa!
un abbraccione e buona settimana!

Günther ha detto...

spero tu non me ne voglia, hai chiesto un parere e io devo essere sincero altrimenti è inutile la mia critica.

Il sito è composto da contenuti da persone che seguo da diversi anni tutti molto bravi singolarmente sia nella scrittuta, nella fotografia e nell'intrattenimento ed è composta da persone che stimo da diversi anni.

L'idea è interessante il titolo anche gastronomia mediterranea, ma devo dire che il primo approccio è un po deludente, è l'inizio si può migliorare.

Si vede che non è ancora un coro come dire sembra che ogniuno va per i fatti suoi, la grafica poi devo dire non aiuta per nulla, deve esserci una maggiore omogeneita sia nei contenuti che nella grafica che deve seguire i contenuti e non andare per i fatti suoi , ma come dire avrete molto tempo per migliorare

Ricordatevi parlate di mediterraneo, chi viene da voi si aspetta che parlate di questo e non di altre cose o per lo meno cercate di fare rientrare tutto il filo del discorso nella cultura mediterranea.

Scusami se le mie parole potranno sembrarti dure ma ho compreso che è meglio essere un po cattivi all'inizio ma sinceri, mille auguri per iniziativa che sono certo con qualche aggiustamento potrà essere più interessante

Lydia ha detto...

Gunther,leggo solo ora, sono stata fuori.
Ti ringrazio di cuore peril commento spassionato, era proprio quello che volevo.
Ne parlerò con i miei colleghi

voyance gratuite en ligne par mail ha detto...

Penso che questa sia una delle informazioni più importante per me. E io sono contento di leggere il tuo articolo. Ma dovrebbe notare su alcune cose generali, lo stile sito è grande, gli articoli è davvero eccellente: D. Buon lavoro, evviva